A proposito di foibe... e dei possibili "perchè".
A=MM
2006-09-25 22:54:47 UTC
Ritornando su un argomento che "anima molti animi"
Ovviamente... NON a giustificazione delle FOIBE... ma a "parziale
comprensione".

Invito chiunque sia dotato di abbonamento SKY (TV satellitare) a
visionarsi il documentario trasmesso da History Channel dal titolo
"L'Eredità fascista" (non è impegnativo... dura meno di 2 ore!).
Prodotto dalla BBC e basato su documenti ORIGINALI (vengono anche citati
i luoghi ove è possibile visionarli)... il documentario cita quanto segue:

1280 Italiani (alti gradi militari e governativi) rientrano *tuttora*
nella lista ONU dei "Criminali di Guerra" della seconda guerra mondiale.
Oltre 500.000 sono le vittime CIVILI a loro UFFICIALMENTE imputate nelle
seguenti aree: Nord Africa, Grecia, Albania, Yugoslavia.
Queste vittime sono state "eliminate" nei modi più cruenti che si
possano immaginare... e senza motivazione!

UNO solo dei 1280 CRIMINALI ITALIANI è stato fucilato (reo di aver fatto
uccidere alcuni prigionieri di guerra INGLESI).
Gli altri... sono stati lasciati LIBERI... ed alcuni (un nome su tutti:
Badoglio... che ordinò bombardamenti a base di GAS su villaggi di Libia
ed Etiopia) sedettero anche sugli scranni del SENATO del LIBERATO stato
italiano.

Gli Inglesi (guarda caso!) si opposero a QUALSIASI richiesta di
estradizione proposta dai Paesi "offesi" dalle barbarie degli
italo-fascisti... perchè questo avrebbe compromesso il ruolo di
"interposizione" che a Yalta era stato affidato al territorio Italiano.
Gli Americani AVVALLARONO perchè non si poteva mettere in dubbio la
MORALITA' dei loro interlocutori politici.

In Croazia/Slovenia/Dalmazia... si parla (per difetto!) di oltre 150.000
morti (stupri di gruppo, pubbliche decapitazioni, fucilazioni di nuclei
famigliari, e qualsiasi altra abiezione possiate immaginare).

Ribadendo che *ovviamente* questo NON giustifica le foibe... però
(forse) riesce a meglio capirne le origini NON solo politiche... ma
anche "emozionali" (vendetta? Giustizia personale?).

Ovviamente... NON è spirito polemico... ma un INVITO a leggere
CORRETTAMENTE la storia.
Buonanotte...
A=MM
Max
2006-09-25 23:35:25 UTC
Post by A=MM
[...]
Ma perchè non mi parli della storia delle genti trasferite dai comunisti
in siberia ?
Sai a me piace di più quest'altra storia, a te non dispiace, VERO ???:-))

Ciao buona notte anche a te.

Max
A=MM
2006-09-26 20:48:50 UTC
Post by Max
Ma perchè non mi parli della storia delle genti trasferite dai comunisti
in siberia ?
No problems... e partirei dal corregerti il "titolo": genti trasferite
dallo STALINISMO in Siberia.
Perchè ti ostini a confondere fra REGIME e PENSIERO?
Ti sembrerà una distinzione SCIOCCA... ma non lo è.
L'Islam, il Cristianesimo, il Comunismo,... sono forme di PENSIERO
(reliogioso o laico... ha poca importanza) e NON sono violente.
I REGIMI (fascismo, stalinismo, estremismo islamico, estremismo
israeliano,...) sono esercizi di POTERE... e non di pensiero.
Ciao
A=MM
Max
2006-09-26 22:47:36 UTC
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Però fino alla caduta del muro di Berlino il pensiero della maggioranza
dei comunisti collimava con le azioni del regime. Anche oggi molti
comunisti sono anche pro stalini. Deve ritornare baffone:-))))

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-27 15:34:12 UTC
Post by Max
Però fino alla caduta del muro di Berlino il pensiero della maggioranza
dei comunisti collimava con le azioni del regime.
questa frase da che prove la supporti?
qualche numero a riguardo?
Max
2006-09-27 22:18:31 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Però fino alla caduta del muro di Berlino il pensiero della maggioranza
dei comunisti collimava con le azioni del regime.
questa frase da che prove la supporti?
era un modo di dire molto comune, servono prove ? volete negare anche
le frasi celebri ? che scandalo.....
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Anche oggi molti comunisti sono anche pro stalini.
qualche numero a riguardo?
Io posso citare le persone che conosco, tutti di rifondazione.

Comunque dato che parli di numeri, tu mi puoi fornire i dati del
pensiero di tutti i comunisti ? oppure parli a nome di tutti ?:-)
Cuccuruccucù
2006-09-28 18:26:11 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Però fino alla caduta del muro di Berlino il pensiero della maggioranza
dei comunisti collimava con le azioni del regime.
questa frase da che prove la supporti?
era un modo di dire molto comune, servono prove ?
hai fatto un'affermazione, provala.
Da quali fonti puoi dire che la maggior parte delle persone di posizioni
comuniste in Italia fosse favorevole all'URSS?
Post by Max
volete negare anche
le frasi celebri ? che scandalo.....
guarda che ai fini del mio pensiero non cambia niente. Voglio solo vedere se
spari frasi a caso tanto perchè facciano effetto o se dici cose vere.
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Anche oggi molti comunisti sono anche pro stalini.
qualche numero a riguardo?
Io posso citare le persone che conosco, tutti di rifondazione.
ah, certo sarà una moltitudine.
Post by Max
Comunque dato che parli di numeri, tu mi puoi fornire i dati del pensiero
di tutti i comunisti ? oppure parli a nome di tutti ?:-)
proprio perchè non esistono dati di questo tipo (che oltre a essere di
difficile ottenimento sarebbero anche di dubbias interpretazione) non ho la
pretesa di fare asserzioni come le tue, che sono gratuitamente
generalizzate.
Max
2006-09-28 23:02:11 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
Bèè adesso no, tutti si vergognano a dire di essere stati filo
sovietici, però ti rammento che il PCI prendeva i soldi SPORCHI
dei Russi..... Pensi che ti possa bastare come prova ???:-))))
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
Perchè non è vero che il PCI prendeva i soldi dai Russi ? lo vuoi
negare ? E che le brigate rosse erano armate di mitragliette scorpions
e di pistole tokarev fornite dai compagni del KGB ?:-)))
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Anche oggi molti comunisti sono anche pro stalini.
qualche numero a riguardo?
Io posso citare le persone che conosco, tutti di rifondazione.
ah, certo sarà una moltitudine.
Molti lo dicono apertamente, altri lo nascondono.
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
Sono gratuite come le sovvenzioni che il PCI riceveva dai Russi:-)))

he.he.he..... Lo so che ora ti incazzerai:-))))

Non tela prendere, io al mini lo faccio sempre incazzare, mi diverto a
sfotterlo affettuosamente:-)))

Ciao Max
A=MM
2006-09-28 23:13:17 UTC
Post by Max
Bèè adesso no, tutti si vergognano a dire di essere stati filo
sovietici, però ti rammento che il PCI prendeva i soldi SPORCHI
dei Russi..... Pensi che ti possa bastare come prova ???:-))))
Sporchi? Erano più sporchi di quelli che gli ALTRI partiti prendevano
dagli USA... o direttamente dalle nostre tasche?
Post by Max
Perchè non è vero che il PCI prendeva i soldi dai Russi ? lo vuoi
negare ? E che le brigate rosse erano armate di mitragliette scorpions
e di pistole tokarev fornite dai compagni del KGB ?:-)))
E' assodato che TUTTI i partiti italiani prendevano soldi dall'estero
(chi di qua... chi di là...)
BR armate di Tokarev russe? E dove l'hai letto? Su Topolino? ;-)
Post by Max
Molti lo dicono apertamente, altri lo nascondono.
Certo... certo... e tu SAI quanti lo "nascondono" ;-)
Considerando che Stalin è morto 53 anni fa... tutti fanatici!!!
Post by Max
Non tela prendere, io al mini lo faccio sempre incazzare, mi diverto a
sfotterlo affettuosamente:-)))
La tua presunzione... è quella di essere convinto di farmi "incazzare" 8-)
Continua a crederlo... se ti fa felice... io amo i BAMBINI ed adoro
vederli FELICI.
Ciao
A=MM
Max
2006-09-28 23:55:36 UTC
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Vuoi paragonare i soldi delle tasse con i soldi dei russi ?
Poi dovresti sapere che gli altri, fino a prova contraria
erano alleati. Anche il governo di centro sinistra tratta
con gli americani....Prova è che hanno liberato la tua compagna
baraldini, o sbaglio ? In oltre i Russi, dai quali il PCI prendeva i
soldi SPORCHI, avevano i missili nucleari puntati verso di noi.
Tanto per rinfrescati la memoria, che le donne Russe e la vodka
hanno contribuito a rallentare:-)))))
Post by A=MM
Post by Max
Perchè non è vero che il PCI prendeva i soldi dai Russi ? lo vuoi
negare ? E che le brigate rosse erano armate di mitragliette scorpions
e di pistole tokarev fornite dai compagni del KGB ?:-)))
Però gli altri, ti ripeto non puntavano missili contro l'Italia...
Post by A=MM
E' assodato che TUTTI i partiti italiani prendevano soldi dall'estero
(chi di qua... chi di là...)
BR armate di Tokarev russe? E dove l'hai letto? Su Topolino? ;-)
Melo ha raccontato Dario, ti ricordo che lui è un ex poliziotto.
Post by A=MM
Post by Max
Molti lo dicono apertamente, altri lo nascondono.
Certo... certo... e tu SAI quanti lo "nascondono" ;-)
Considerando che Stalin è morto 53 anni fa... tutti fanatici!!!
Fino alla caduta del muro, molti zecconi dicevano la frase:
deve ritornare baffone.... Io quando sono andato nel paese
Romagnolo da cui veniva la famiglia di mio nonno mi sono vergognato
come un cane, avevano messo persino le foto dei partigiani in delle
bacheche sotto i portici. Vai a Russi e a Bagnacavallo in provincia di
Ravenna e vedrai lo spettacolo.
Ciao un abbraccio:-)

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 19:00:02 UTC
Post by Max
Vuoi paragonare i soldi delle tasse con i soldi dei russi ?
certo che no, cavolo!
Le tangenti che il pentapartito prendeva dalle nostre tasche erano
infinitamente più sporche.
Post by Max
Poi dovresti sapere che gli altri, fino a prova contraria
erano alleati.
rubare con la copertura di chi si è definito amico è meno grave?

Post by Max
con gli americani....Prova è che hanno liberato la tua compagna baraldini,
o sbaglio ?
la Baraldini è stata liberata in Italia, dove scontava pene per la
commutazione di reati contestati negli USA.
Post by Max
In oltre i Russi, dai quali il PCI prendeva i soldi SPORCHI, avevano i
missili nucleari puntati verso di noi.
ma non sono stati lanciati.
Tu invece sembri parteggiare per l'unica nazione che ha sganciato due
atomiche su dei civili.
Post by Max
Post by A=MM
Certo... certo... e tu SAI quanti lo "nascondono" ;-)
Considerando che Stalin è morto 53 anni fa... tutti fanatici!!!
deve ritornare baffone....
solo che per tua sfortuna devi quantificare quel "molti".
Perchè per me ci sono "molti" come te che, ancora oggi, dicono che deve
tornare "baffetto". Quindi?
Post by Max
Io quando sono andato nel paese
Romagnolo da cui veniva la famiglia di mio nonno mi sono vergognato
vergognati di un altro paese romagnolo che inizia con P e finisce per
redappio.
Post by Max
come un cane, avevano messo persino le foto dei partigiani in delle
bacheche sotto i portici.
che orrore! addirittura le foto dei partigiani! brrr!
Meglio quella di Pietro Koch? ;)
Post by Max
Vai a Russi e a Bagnacavallo in provincia di Ravenna e vedrai lo
spettacolo.
già, ahimè in queste zone c'è anche il triste spettacolo di tutte le foto
dei civili uccisi dai fascisti e dai tedeschi.
Max
2006-09-29 21:11:16 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
In oltre i Russi, dai quali il PCI prendeva i soldi SPORCHI, avevano i
missili nucleari puntati verso di noi.
ma non sono stati lanciati.
Cosa cambia ? non sono stati lanciati solo perché temevano la risposta
della Nato......Mica perché i compagni erano bravi....
Post by Cuccuruccucù
Tu invece sembri parteggiare per l'unica nazione che ha sganciato due
atomiche su dei civili.
Cosa ? Guarda che sbagli di grosso, io patteggiavo proprio per i
Giapponesi, per i Tedeschi e naturalmente per la mia amata Patria
Italia. Sei tu che tifavi per il nemico, non io.
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Io quando sono andato nel paese
Romagnolo da cui veniva la famiglia di mio nonno mi sono vergognato
vergognati di un altro paese romagnolo che inizia con P e finisce per
redappio.
Ci sono andato la poco tempo fa, non hai letto il mio post al riguardo ?
Sono andato nella cripta e da buon soldato mi sono messo sugli attenti e
ho salutato Romanamente l'uomo che ammiro e che ho preso a modello
interiore per i suoi profondi valori di patria e di onestà.
Post by Max
[...]
Se sparavi ai Fascisti e ai Tedeschi, come potevi pretendere che loro
non reagissero. Quei morti sono sulle coscienze dei terroristi
partigiani che assalivano i nostri soldati.

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:02:19 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
invece la Nato non li sganciava per idealismo?
guarda che a quei tempi entrmabe le parti giocavano alla fine del mondo.
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Tu invece sembri parteggiare per l'unica nazione che ha sganciato due
atomiche su dei civili.
Cosa ? Guarda che sbagli di grosso, io patteggiavo proprio per i
Giapponesi,
tirando in ballo la Nato non dirmi che tifavi per gli avversari degli USA.

Post by Max
Italia. Sei tu che tifavi per il nemico, non io.
il nemico dell'Italia era il Reich, che l'aveva invasa dopo la decisione
dell'Italia di ritirarsi dalla guerra, che aveva macellato soldati italiani
a Cefalonia.
Tu tifavi per bestie in divisa che racimolavano civili italiani da macellare
a seconda delle occasioni.
Pensa te se può dirsi italiano un amico della Wermacht.
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
e appunto per questo puoi vergognarti.
Forse era meglio una preghiera sulla tomba di Matteotti, chiedendo perdono a
un uomo di quella levatura per essere, a tutt'oggi, solidale coi suoi
assassini.
certo, su civili inermi. Da quei buoni vigliacchi che erano.
Max
2006-09-30 09:23:39 UTC
Post by Cuccuruccucù
tirando in ballo la Nato non dirmi che tifavi per gli avversari degli USA.
Certo che tifavo per gli avversari degli Usa, io sono sia contro il
comunismo e sia contro le false e corrotte democrazie di stampo
anglosassone.
Post by Max
[...]
Il Reich era nostro alleato, sono stati i monarchici e alcune correnti
della borghesia italiana a tradire. Per quanto riguarda Cefalonia, era
stato chiesto ai soldati italiani di cedere le armi, dopo l'infame
tradimento dell'8settembre. I soldati Italiani hanno risposto affondando
un imbarcazione tedesca e da li è scoppiato il finimondo. Le
responsabilità per cefalonia non ricadono ne sui tedeschi ne sui
fascisti. Tali responsabilità ricadono interamente ed esclusivamente sui
traditori dell'8settembre. La Wermacht si doveva difendere sia dagli
angloamericani e sia dai terroristi partigiani. Voi comunisti ricordate
sempre le fosse ardeatine, però omettete sempre di menzionare l'eccidio
terroristico dei giovani soldati delle SS che furono uccisi da una bomba
posta e celata in un carrettino.
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
Però Matteotti rompeva anche le scatole, scrivendo dall'esilio tutte
quelle falsità sul fascismo. Io non giustifico il suo omicidio, però
quando si dice che uno sela va a cercare....
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
Un partigiano morto, a cui i compagni tolgono il mitra, diventa per
magia un civile inerme. I partigiani non avevano divise, erano dei
terroristi, come pretendevi che i soldati sotto stress potessero fare
distinzioni, se veramente dei civili sono morti le responsabilità
ricadono sui partigiani.
Analogamente, in Vietnam, i vietcong si camuffavano da contadini, se
poi gli americani uccidevano per sbaglio dei veri contadini, secondo te
le responsabilità su chi dovevano ricadere ?

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-30 10:15:14 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
tirando in ballo la Nato non dirmi che tifavi per gli avversari degli USA.
Certo che tifavo per gli avversari degli Usa,
e allora che rompi a fare, dicendo che avevano i missili puntati contro
l'Italia? ;)
Post by Max
io sono sia contro il comunismo e sia contro le false e corrotte
democrazie di stampo anglosassone.
se eri contro il comunismo perchè tifavi per l'URSS?
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
Lo stato italiano aveva deciso, nella sua autonomia, di finire la guerra.
La Germania ha invaso l'Italia, non riconoscendone l'autonomia di decidere
quando finire una guerra. Un traditore è chi si consegna alla Germania, dopo
aver fatto dell'Italia (per quanto a quel tempo fosse dalla parte sbagliata)
un terreno di conquista.
Post by Max
La Wermacht si doveva difendere sia dagli angloamericani e sia dai
terroristi partigiani.
e lo faceva fucilando civili inermi, non combattendo i partigiani viso a
viso. Da quei macellai vigliacchi che erano.
Post by Max
Voi comunisti
te lo devo marchiare a fuoco sul culo che non sono comunista?
O alla terza volta pensi di capirlo?
Post by Cuccuruccucù
l'eccidio terroristico dei giovani soldati delle SS che furono uccisi da
una bomba
posta e celata in un carrettino.
335 persone contro 33. Macellaio.

E per inciso la Wermacht doveva essere fuori dai coglioni, dopo che il ns.
governo aveva deciso che la guerra dell'Italia era finita (cosa che peraltro
lo stesso Mussolini pianificava da tempo).
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
guarda che Matteotti l'hanno ammazzato dopo il suo famoso discorso alla
Camera.
Post by Max
tutte quelle falsità sul fascismo.
se l'hanno ammazzato è segno che non diceva mica tante falsità.
si dovesse ammazzare un fascista per ogni menzogna che propala tu saresti
già morto mille volte.
Post by Max
Io non giustifico il suo omicidio, però
quando si dice che uno sela va a cercare....
amico di omicida.
E vieni qui a fare la morale ai comunisti.
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
Certo, infatti a Sant'Anna di Stazzema c'erano 300 persone partigiani che,
col mitra in pugno, si sono fatti ammazzare uno a uno sul sagrato della
chiesa e si toglievano il mitra a vicenda.
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:28:22 UTC
Post by Max
[...]
ah beh, allora sei un assassino.
Non sei fascista come l'uomo che ha ordinato l'assassinio di Matteotti o dei
F.lli Rosselli o di Don Minzoni? :)
Max
2006-09-30 09:26:22 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
Allora se uno ammira la storia dell'impero Romano è un assassino ?
Se uno ammira Napoleone è un assassino ?

Ps.Casomai uno è assassino se ammira il Che Guevara...

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-30 10:16:54 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
sei tu che dici che i comunisti sono assassini perchè ci sono stati
comunisti assassini, mica io. Se ti sconfessi da solo che altro devo dire?
mentre invece uno che ammira le Brigate Nere, le SS e Mussolini no? ;)
A=MM
2006-09-29 22:39:38 UTC
Post by Max
Vuoi paragonare i soldi delle tasse con i soldi dei russi ?
Certamente... se ci devi finanziare i "cazzi tuoi" di partito.
I Festival dell'Unità preferiresti saperli finanziati da soldi RUSSI o
dalle TUE tasse?
Non rispondere "preferirei che non ci fossero" perchè questa è FANTASCIENZA.
Credi che le varie manifestazioni politiche siano GRATUITE?
Credi che nessuno le abbia FINANZIATE?
S V E G L I A T I !
Post by Max
Poi dovresti sapere che gli altri, fino a prova contraria
erano alleati.
Quindi?
Post by Max
Prova è che hanno liberato la tua compagna
baraldini, o sbaglio ?
Abbiamo pagato NOI gli Americani? ;-))))
Post by Max
In oltre i Russi, dai quali il PCI prendeva i
soldi SPORCHI, avevano i missili nucleari puntati verso di noi.
E questo li rende soldi SPORCHI?
Noi che abbiamo SVENDUTO fette di territorio per permettere agli USA di
puntare i missili su di loro?
Ti ricordo che NOI abbiamo abolito il "nucleare" ma in Italia ci sono
ancora MOLTE arme nucleari (potenzialmente pericolose!)... ma non
possiamo fare altro che SUBIRLE!
Post by Max
Però gli altri, ti ripeto non puntavano missili contro l'Italia...
Ma non mettevano i loro missili NUCLEARI a casa nostra... puntati verso
la Russia.
Da un lato "potenziali" vittime... dall'altro SICURI "ostaggi" della
guerra fredda...
Io non saprei cosa preferire.
Post by Max
Melo ha raccontato Dario, ti ricordo che lui è un ex poliziotto.
= Dio in terra?
Da tutti gli atti... risulta che armi delle BR erano armi facilmente
reperibili sul "mercato nero" e... fra quelle sequestrate... NON ne è
MAI stata trovata una di cui fosse possibile determinarne la provenienza
(ti ricordo che un modello di arma viene regolarmente prodotto "su
licenza" in molti stabilimenti al mondo).
Post by Max
[...]
ROTFL! Considerazione profondissima! Complimenti!
Ma ti diverti proprio a fare il "bambino tonto"?
La frase (dialettale) "addavenì er baffone" viene tuttora usata in
alternativa alla frase "campa cavallo che l'erba cresce" o ad altre
analoghe "saggezze popolari"... (non ci sono più le mezze stagioni...
non fanno più i ragazzi di una volta...).
Se per te sono BAROMETRO dell'ideologia dilagante... ahi... ahi...
ahi... ;-)
Per quanto riguarda le foto dei partigiani... tu ti vergognerai di
loro... loro NO: questione di "gusti".
Buona notte... fiorellino ;-)
A=MM
Max
2006-09-30 09:39:00 UTC
Post by A=MM
Prova è che hanno liberato la tua compagna baraldini, o sbaglio ?
Abbiamo pagato NOI gli Americani? ;-))))
Si! Chiudendo gli occhi per i morti della funivia colpita da un aereo
USA. Voi invece di chiedere giustizia, in cambio avete chiesto questo
baratto.
Post by A=MM
In oltre i Russi, dai quali il PCI prendeva i soldi SPORCHI, avevano i
missili nucleari puntati verso di noi.
E questo li rende soldi SPORCHI?
Secondo me si, oltre che per tutto quello che facevano i sovietici.
Post by A=MM
Noi che abbiamo SVENDUTO fette di territorio per permettere agli USA di
puntare i missili su di loro?
E i comunisti slavi che si volevano prendere Venezia ? Immagino che tu
eri contento se Venezia passava alla Jugoslavia del tuo compagno Tito.....
Post by A=MM
Ti ricordo che NOI abbiamo abolito il "nucleare" ma in Italia ci sono
ancora MOLTE arme nucleari (potenzialmente pericolose!)... ma non
possiamo fare altro che SUBIRLE!
Bella roba abolite il nucleare per scopi civili, complimenti!
Ora compriamo l'energia dall'estero fatta con il nucleare, da centrali
a ridosso dei nostri confini. SIETE PROPRIO BRAVI:-(
Post by A=MM
[...]
IO preferirei che il comunismo non fosse mai stato concepito.
Post by A=MM
[...]
Ma non dire cazzate, le armi si possono distinguere dalla marca e dai
punzoni.
Post by A=MM
[...]
Però io mi vergognerei a fare il partigiano e ad essere comunista.

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-30 10:18:47 UTC
Post by A=MM
[...]
AHAHAHAHAHA!!!
Ma che cazzo centra il Cernis con la Baraldini, che è roba di questi giorni!
ahahahaha!! :-D

Com'è che dicevi? che uno che scrive falsità si va a cercare il proprio
assassinio?
Guarda, la miglior fortuna per un fascista è che i loro avversari la pensino
all'opposto di loro. ;)
Stefano
2006-09-29 08:40:59 UTC
Post by Max
[...]
Forse non erano Tokarev, ma fu provato che i membri delle BR si
addestrarono in campi paramilitari situati in Libano(Palestinesi) e in
Cecoslovacchia (Nazione satellite dell'URSS).
Max
2006-09-29 09:39:48 UTC
Post by Stefano
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Riporto una scheda dal sito www.exordinanza.net, la scheda è stata
scritta da absolut, un vero esperto di armi che ho avuto il piacere di
conoscere via web e telefonicamente. Sulla sua competenza non ci sono dubbi.

http://www.exordinanza.net/schede/blocco%20est.htm

Ps. Mini leggi l'articolo fino in fondo.

Ciao Max
Stefano
2006-09-29 14:36:09 UTC
Post by Max
Post by Stefano
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Vedi non è importante la provenienza delle armi, che i terroristi si
porcacciavano anche rapinando armerie,sia che fossero armi russe o
israeliane, ma il loro scopo raggiungere l'obiettivo di abbattere lo
stato.
Quello che non potranno mai negare è l'appoggio ottenuto dai paesi del
Patto di Varsavia, oltre all'istruzione ottenuta nei campi in Libano
gestiti dai palestinesi.
Max
2006-09-29 21:12:57 UTC
Post by Stefano
Post by Max
Post by Stefano
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Va a finire che ora ci vorranno far credere che i militanti delle BR
erano Fascisti. Tanto il comunismo è solo un idea:-))

Ciao Max
A=MM
2006-09-29 22:55:49 UTC
Post by Max
Ps. Mini leggi l'articolo fino in fondo.
ROTFL!
Sarebbe una PROVA?
In molti delitti delle BR NON si conosce l'arma usata... ma lo si DEDUCE
dal tipo di munizione USATA (= bossolo o rigatura del proiettile).
Il tuo tecnico, INFATTI, non fa AFFERMAZIONI *che NON Può sostenere* ma
instilla banalissimi DUBBI.

A conclusione... un'arma di produzione "comunista" è tanto reperibile
sul mercato "parallelo" quanto un'arma di produzione "capitalista".
Da qui ad AFFERMARE che furono armi fornite dal KGB... ce ne passa
quanto fra me e Monica Bellucci :-)))

Un "famoso" generale a 5 stelle americano... pochi anni fa... affermò:
"l'efficacia del nostro STINGER (missile portatile antiaereo di
produzione USA) l'abbiamo verificata dal numero di nostri aviatori che
ha ucciso".
Quindi?
Ciao... e buona notte piccolo "topolino" ;-)
A=MM
Max
2006-09-30 09:42:27 UTC
Post by A=MM
Post by Max
[...]
E dove si addestravano le BR ?
Post by A=MM
[...]
Va bene ma gli americani sono stronzi, gli sta bene, cosi imparano ad
armare i nemici dei loro nemici, che a loro volta sono loro nemici.

Ciao Max
A=MM
2006-09-29 22:44:16 UTC
Post by Stefano
Forse non erano Tokarev, ma fu provato che i membri delle BR si
addestrarono in campi paramilitari situati in Libano(Palestinesi) e in
Cecoslovacchia (Nazione satellite dell'URSS).
Non erano Tokarev... puoi sempre verificare.
Sei veramente certo che FU PROVATO? Identificare le BR fu difficile
anche perchè NON risultavano avere una vita "internazionale" (Peraltro a
che cosa avrebbero dovuto addestrarli?).
Ciao
A=MM
Max
2006-09-30 09:44:01 UTC
Post by A=MM
che cosa avrebbero dovuto addestrarli?).
A fare i terroristi comunisti ?

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:23:45 UTC
Post by Stefano
Forse non erano Tokarev, ma fu provato che i membri delle BR si
addestrarono in campi paramilitari situati in Libano(Palestinesi) e in
Cecoslovacchia (Nazione satellite dell'URSS).
mentre i terroristi di Ordine Nuovo o dei NRM si addestravano direttamente
in Italia. Del resto qui mica avevano nulla da temere, nemmeno quando
mettevano bombe a Brescia e Milano.
Max
2006-09-30 09:45:57 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
Le bombe le mettevano quelli della CIA e delle BR, facendo ricadere la
colpa sui camerati:-))

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-30 10:22:36 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
Infatti, Giusa Fioravanti è un noto brigatista :-))
No, ti spiego. In realtà le BR erano costituite da vecchi reduci delle SS
che, assieme a estremisti della Disney, facevano cadere la colpa sui
compagni :-)
Del resto i servizi americani e italiani, dopo la guerra, avevano arruolato
vecchi criminali fascisti e nazisti in funzione anti-comunista.

Italicus, Piazza della Loggia, Bologna.. uuuh, che brutto odor di fogna che
viene dalla camerata! :)

Cuccuruccucù
2006-09-29 18:50:20 UTC
Post by Cuccuruccucù
[...]
infatti io ti ho chiesto i dati relativi ad allora. ce li hai?
però ti rammento che il PCI prendeva i soldi SPORCHI
dei Russi..... Pensi che ti possa bastare come prova ???:-))))
A parte il fatto che erano briciole, se paragonati ai finanziamenti di cui
godettero i colpi di stato (quelli sì realmente avvenuti) in Cile e nel
resto del sudamerica, questa pagina non riguarda le opinioni dei comunisti
in generale, che tu affermi abbiano sempre plaudito il regime.
Post by Cuccuruccucù
[...]
guarda che questo discorso l'hai tirato fuori tu ora.
Io ti ho chiesto prove su questa tua frase
"Però fino alla caduta del muro di Berlino il pensiero della maggioranza
dei comunisti collimava con le azioni del regime."
Aspetto quindi che tu mi dia dati che la supportino, per vedere se parli di
cose che sai o se snoccioli solo frasi che ti fa effetto dire.
E che le brigate rosse erano armate di mitragliette scorpions
e di pistole tokarev fornite dai compagni del KGB ?:-)))
perchè, una Beretta faceva meno danno se esplosa nella zucca di qualcuno?
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
dammi dei numeri che non siano le tue ipotesi e la faccenda è conclusa.
semplice.
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
non mi fai incazzare perchè sono asserzioni che mi lasciano del tutto
indifferente.
Sono solo impaziente nel ricevere le prove documentali di quanto ti ho
chiesto fin dall'inizio, e cioè di suffragare con dati la tua frase: "Però
A=MM
2006-09-27 22:42:39 UTC
Post by Max
Però fino alla caduta del muro di Berlino il pensiero della maggioranza
dei comunisti collimava con le azioni del regime.
CHE? Ma stai vaneggiando?
Rileggiti gli ultimi 30 anni di storia dei partiti comunisti francese ed
italiano (i più grossi in europa) e dimmi DOVE collimavano con il regime
russo.
Post by Max
Anche oggi molti
comunisti sono anche pro stalini.
Ero a Mosca quando c'è stata la celebrazione dei filo-stalinisti.
Che tristezza! Un viale secondario (nella Piazza Rossa sarebbero stati
invisibili!)... poche centinaia di vecchietti e qualche decina di
adolescenti ubriachi (alle 10:00 del mattino... un po' come gli skin-heads).
Ciao
A=MM
Max
2006-09-28 23:11:13 UTC
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Come ho già risposto al tuo compagno, tanto per iniziare il PCI prendeva
denaro russo. Poi devi considerare anche la sinistra extra parlamentare
e anche le brigate rosse. Vuoi forse negare che le BR erano armate dai
Russi ? Vuoi negare che i metodi spicci delle BR erano simili ai metodi
del KGB ?
Post by A=MM
Post by Max
[...]
E quelli che non ci sono andati non li consideri ? La Russia è
grandissima e la gente è povera. Molti non si possono permettere
un viaggio a mosca, prima devono pagare i riscaldamenti, necessari in
quel clima. Mica tutti i comunisti sono come te che hai il portafoglio
gonfio. Il mio professore di elettronica è uno zeccone come te e ha una
automobile costosa. Tu e il mio professore predicate bene e razzolate
male, questo è il punto. Magari tu a mosca non hai lasciato la mancia
al cameriere del ristorante, che poveretto percepisce uno stipendio di
50 euro al mese, se tutto va bene....:-)))

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:03:49 UTC
movimenti sempre estranei e ostili al PCI ufficiale.
Max
2006-09-30 09:46:42 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
[...]
Erano sempre tuoi compagni

Ciao Max
Stefano
2006-09-27 15:40:21 UTC
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Però mi riesce difficile ricordare una nazione dove il PENSIERO
COMUNISTA, andando al potere non si sia trasformato in REGIME.
Cuccuruccucù
2006-09-27 15:48:39 UTC
se ci presenti il signor "pensiero comunista" possiamo provarci.
Stefano
2006-09-27 15:52:32 UTC
Chiedilo a A=MM è lui che defisce il comunismo un pensiero.
Cuccuruccucù
2006-09-27 16:16:57 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]

perchè, cos'altro sarebbe?
altra cosa sono i comunisti, diversi a seconda dei periodi storici e delle
correnti.
Stefano
2006-09-27 17:23:18 UTC
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
Certo, come lo fu il Fascismo una corrente di pensiero, solo che poi
sono gli uomini(COMUNISTI) che mettono in pratica il PENSIERO,
tramutandolo in REGIME.
Cuccuruccucù
2006-09-27 17:29:44 UTC
Post by Cuccuruccucù
perchè, cos'altro sarebbe?
altra cosa sono i comunisti, diversi a seconda dei periodi storici e delle
correnti.
Certo, come lo fu il Fascismo una corrente di pensiero,
esatto. Però, citando Giovanni Paolo II, che non era nè comunista nè
liberale, sono d'accordo nel definire il nazifascismo un male assoluto,
mentre il comunismo un male storico.
Post by Cuccuruccucù
solo che poi
sono gli uomini(COMUNISTI) che mettono in pratica il PENSIERO,
tramutandolo in REGIME.
appunto, quindi conta il ruolo degli uomini, non certo un pensiero in
astratto, strumentalizzabile a seconda delle esigenze.
i primi epurati nei regimi comunisti erano altri comunisti, quindi?
Stefano
2006-09-27 18:13:19 UTC
Post by Cuccuruccucù
[...]
Appunto, conta sempre il ruolo degli uomini, non si può separare il
pensiero dall'uomo, è lui che lo mette in pratica.
Max
2006-09-27 22:27:08 UTC
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
Anche perchè quel pensiero non è frutto di una mente aliena e chi lo
mette in pratica è un comunista dichiarato.
Cuccuruccucù
2006-09-28 18:37:11 UTC
Post by Stefano
[...]
appunto, quindi COMUNISTA è una cosa PENSIERO è un'altra.
Esattamente come CRISTIANO INQUISITORE è una cosa e RELIGIONE CRISTIANA
un'altra.
Max
2006-09-28 23:22:31 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
Però stranamente il Papa Giovanni Paolo secondo aveva chiesto scusa....
Quindi come vedi non puoi separare certe cose. Sarebbe come dire che
l'acqua è una cosa e il fatto che noi per il 70% siamo formati da acqua
è un altra. Però se ti disidrati muori, perché muori secondo te ?
Se non esisteva il pensiero comunista, sicuramente i dissidenti non
sarebbero morti. E prova è che ora che il comunismo non esiste più in
Russia la gente non viene più deportata. Ora capisci il nesso ?:-)))
Ora tu mi dirai che il pensiero non è stato capito, però dico io, se il
pensiero comunista era esatto e soltanto le modalità erano errate,
perché in altri paesi, oltre alla Russia, ha fallito miseramente ?
Perché l'anarchia è un utopia ? Trovami un paese dove l'anarchia ha
funzionato ? Dai su essi bravo, butta il capitale nel cesso...:-)))

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 19:17:12 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
capirai, mica ha fatto tornare in vita nessuno così.
Post by Max
Quindi come vedi non puoi separare certe cose.
non c'è nulla da separare. C'è solo che tu prenda atto che, per esempio, un
cristiano inquisitore (assassino) e un cristiano non assassino hanno alla
base lo stesso pensiero, quindi non conta il pensiero in quanto tale ma
l'uso che il singolo ne fa. A meno che tu non sia così fazioso da dire che i
comunisti sono tutti assassini perchè fra di loro c'erano assassini, ma che
questo non vale per i cristiani sebbene tra di loro ci siano stati (e ci
siano) assassini.
Post by Max
Se non esisteva il pensiero comunista, sicuramente i dissidenti non
sarebbero morti.
Che discorsi, allora non sarebbe nemmeno dovuto esistere il cristianesimo,
il fascismo, il colonialismo. Praticamente ogni pensiero.
I dissidenti erano anche comunisti, quindi?
I dissidenti non morivano se non esistevano quei comunisti che non li hanno
fatti sparire.
Post by Max
E prova è che ora che il comunismo non esiste più in Russia la gente non
viene più deportata. Ora capisci il nesso ?:-)))
non esiste più il comunismo o il regime comunista?
Post by Max
Ora tu mi dirai che il pensiero non è stato capito, però dico io, se il
pensiero comunista era esatto e soltanto le modalità erano errate, perché
in altri paesi, oltre alla Russia, ha fallito miseramente ?
perchè ogni ideologia che abbia alla base un concetto di uguaglianza e
altruismo, fallisce, dinanzi alla qualità media dell'essere umano. Tu ne sei
un esempio.Guarda che dell'avidità e della tendenza dell'essere umano a
vendere qualunque cosa per ricchezze e potere ne parlava Dante prima di
Marx. Coglione pure lui?
cosa centri "il capitale" con l'anarchia ce lo farai sapere con comodo.
Stefano
2006-09-29 08:54:12 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
Certo ma come il COMUNISTA era portatore del PENSIERO COMUNISTA, lo
stesso INQUISITORE era convinto di servire la RELIGIONE CRISTIANA.
Cuccuruccucù
2006-09-29 19:18:12 UTC
Post by Cuccuruccucù
[...]
appunto, quindi a sentire te tutti i cristiani sono assassini perchè
l'inquisitore è cristiano ed hanno alla bvase lo stesso pensiero.
Stefano
2006-09-29 19:33:54 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
Quello fu un periodo oscuro della Religione Cristiana, il Comunismo
ovunque abbia preso il potere si è trasformato in regime dittatoriale,
sedando con la violenza ogni tentativo di richiesta di libertà.
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:06:28 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
il comunismo è durato ottant'anni. Il cristianesimo violento più di 1500.
Non per questo io dico che il mio parroco è un assassino, solo perchè venera
come santo un assassino come Domenico.
Post by Cuccuruccucù
sedando con la violenza ogni tentativo di richiesta di libertà.
il discorso è perfettamente ritorcibile.
E non cambia la sostanza secondo cui non conta il poensiero di base quanto
l'uso che se ne fa, prova ne è che, per tutti i pensieri della storia,
persone diverse ne hanno attuato realizzazioni diverse.
Cuccuruccucù
2006-09-30 09:02:37 UTC
Post by A=MM
il Comunismo
ovunque abbia preso il potere si è trasformato in regime dittatoriale,
sedando con la violenza ogni tentativo di richiesta di libertà.
mentre invece tutti sappaimo che il fascismo era un modello di tolleranza e
pluralismo ;). Campi di internamento, Tribunale Speciale, confino, violenze
e assassinii a parte ;)
Max
2006-09-29 21:34:17 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
Bèè se è per questo ora uccidono sotto altre forme, impedendo la ricerca
sulle staminali....

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:07:36 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
immagino che tua nonna sarebbe un po' seccata se sapesse che le dai
dell'assassina.
Max
2006-09-30 09:51:01 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
Cosa centra mia nonna ?

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-28 17:49:13 UTC
Post by Cuccuruccucù
i primi epurati nei regimi comunisti erano altri comunisti, quindi?
Appunto, conta sempre il ruolo degli uomini, non si può separare il
pensiero dall'uomo, è lui che lo mette in pratica.
è una teoria che non spiega la realtà di come persone che hanno alla base lo
stesso pensiero si comportino diversamente (vedi su).
E quando una teoria non è supportata dalla realtà è cestinabile.
Max
2006-09-28 23:23:55 UTC
Post by Cuccuruccucù
[...]
Bèè potresti iniziare tu a buttare nel cestino il capitale:-)))

he.he.he.

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 19:04:19 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
quando vi troverò la stessa similitudine con il mancato supporto dalla
realtà della tua teoria, lo farò. Tu intanto puoi metterti avanti.
Max
2006-09-27 22:25:54 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
A parte il fatto che questo è un newsgroup anticomunista, quindi sul
banco degli imputati c'è il vostro pensiero comunista. Quindi non sviare
tirando in ballo il Fascismo.......Rispondi alle domande di Stefano e
giura di dire la verità gnent'altro che la verità:-)
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
Veramente erano i dissidenti del regime. Ma che sei un professore di
storia nella scuola pubblica ?:-)
Cuccuruccucù
2006-09-28 17:53:52 UTC
Post by Cuccuruccucù
[...]
i banchi degli imputati stanno in tribunale, e comunque tu non sei un
giudice.
secondo, il mio pensiero non è comunista.
Terzo, credo che la citazione di GPII sia la più calzante che abbia mai
sentito.
Quindi non sviare tirando in ballo il Fascismo.......
lo ha tirato in ballo Stefano, se hai letto.
Rispondi alle domande di Stefano e giura di dire la verità gnent'altro che
la verità:-)
veramente è lui che deve rispondere alla mia domanda di presentarsi il
signor "pensiero comunista".
Post by Cuccuruccucù
[...]
fra i quali i primi a figurare erano esponenti dello stesso partito
comunista, funzionari del partito comunista.
Max
2006-09-28 23:30:37 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
E tu come fai a saperlo ? Mi conosci ? e se fossi un giudice oppure un
PM i cerca di anarco insurezionalisti ?
Post by Cuccuruccucù
secondo, il mio pensiero non è comunista.
Terzo, credo che la citazione di GPII sia la più calzante che abbia mai
sentito.
M che dici, le mie risposte sono le più calzanti :-)
Post by Cuccuruccucù
[...]
Ma visto che l'esperto di comunismo dei tu, darebbe più giusto che tu ci
spiegassi cosa pensi nel tuo io.
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
Gente ravveduta che è stata punita. Voi comunisti siete come i testimoni
di geova, cercate sempre di convertire:-)))

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:16:33 UTC
Post by Cuccuruccucù
i banchi degli imputati stanno in tribunale, e comunque tu non sei un
giudice.
E tu come fai a saperlo ? Mi conosci ? e se fossi un giudice oppure un PM
i cerca di anarco insurezionalisti ?
se lo sei sei spiegami cosa hai provato quando Berlusconi ha detto che siete
antropologicamente diversi dalla razza umana.
Post by Cuccuruccucù
secondo, il mio pensiero non è comunista.
Terzo, credo che la citazione di GPII sia la più calzante che abbia mai
sentito.
M che dici, le mie risposte sono le più calzanti :-)
per questa volta ritengo più esatta quella di GPII.
Post by Cuccuruccucù
[...]
prima mi deve presentare il signor "pensiero comunista".
Se non esiste, ma esistono vari signori comunisti, mi ha già risposto.
Post by Cuccuruccucù
Veramente erano i dissidenti del regime.
fra i quali i primi a figurare erano esponenti dello stesso partito
comunista, funzionari del partito comunista.
Gente ravveduta che è stata punita.
gente che era comunista e contro il regime, vedendo nel regime la negazione
stessa del loro pensiero.
Voi comunisti siete come i testimoni di geova, cercate sempre di
convertire:-)))
io non sono comunista, anche se la tua forma mentis di ultrà evidentemente
ti impedisce di comprendere che il mondo non è necessariamnete manicheo..
Max
2006-09-30 09:56:05 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
Ho provato tanta stima per lui.
Post by Cuccuruccucù
[...]
Ti potrei far parlare con faustino per un paio d'ore:-))
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
No quelli erano sia contro il comunismo pratico che contro quello teorico.
Post by Cuccuruccucù
[...]
Già è vero, tu non sei comunista, tu sei anarchico ?????:-)))

Ciao Max
Max
2006-09-27 22:21:22 UTC
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
Un modo di pensare poco pratico da attuare nella realtà, un utopia di
pensiero che vuole darsi alla politica. un anarchia di pensiero...
Ammazza ammazza sono tutti una razza, i proverbi non sbagliano:-)
Cuccuruccucù
2006-09-28 18:29:04 UTC
Post by Max
Post by Stefano
Chiedilo a A=MM è lui che defisce il comunismo un pensiero.
perchè, cos'altro sarebbe?
Un modo di pensare poco pratico da attuare nella realtà, un utopia di
pensiero
appunto, quindi è un pensiero anche secondo te.
Post by Max
Post by Stefano
altra cosa sono i comunisti, diversi a seconda dei periodi storici e
delle correnti.
Ammazza ammazza sono tutti una razza, i proverbi non sbagliano:-)
immagino che di discorsi sulla razza tu e la tua storia di riferimento ve ne
intendiate.
Max
2006-09-28 23:34:07 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Stefano
[...]
Certo che è un pensiero. Perché secondo te i rapinatori sono degli
lobotomizzati ? anche il pensiero criminale è un pensiero e chi lo
formula nella sua mente, spesso lo mette anche in pratica, quando
vengono a mancare i freni inibitori.
Post by Cuccuruccucù
Avoja!:-)

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-29 19:02:20 UTC
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Ammazza ammazza sono tutti una razza, i proverbi non sbagliano:-)
immagino che di discorsi sulla razza tu e la tua storia di riferimento ve
ne intendiate.
Avoja!:-)
appunto. direi che con tali titoli ci sia poco da fare la morale ai
comunisti italiani.
A=MM
2006-09-27 22:53:42 UTC
Post by Stefano
Però mi riesce difficile ricordare una nazione dove il PENSIERO
COMUNISTA, andando al potere non si sia trasformato in REGIME.
Perchè "il potere logora chi non ce l'ha" (G.Andreotti).
Perchè i DETRATTORI... spesso... dimenticano che anche i regimi
(talvolta) hanno aspetti positivi.
Cuba... regno di quel macellaio di Castro: ha cacciato dal Paese Mafia e
malaffare USA... offre ai propri cittadini la miglior preparazione
culturale (gli ospedali cubani sono PIENI di americani in attesa di
farsi curare da OTTIME strutture mediche) e la miglior preparazione
sportiva (Cuba è ai vertici MONDIALI in vari sports).
Ah... dimenticavo... CUBA... da decenni è un Paese sotto EMBARGO TOTALE
(se sai che cosa significa!).
Cina... spero che non mi farai spendere ulteriori spiegazioni ;-)

Il problema NON è nel PENSIERO... ma nel MANICO (Stalin, Ceausescu,...)
che se ne appropria.
Esattamente come altri "personaggini" (Bush?) riescono a fare pari
DANNI... anche senza appropriarsi di un PENSIERO!
Ciao
A=MM
Max
2006-09-28 23:38:39 UTC
Post by A=MM
Post by Stefano
[...]
A mini ma chi vuoi incantare, lo sai anche tu che i malati cubani di
AIDS vengono tenuti segregati e uccisi. Questa è la cura comunista.

Ma dai non dire baggianate, lo sai anche tu come stanno le cose, il
resto è propaganda comunista. Gli americani che si fanno curare a cuba
sono tutta gente ricercata dall'FBI e che quindi non possono andare in
strutture USA.

Ciao Max
A=MM
2006-09-29 22:16:43 UTC
Post by Max
A mini ma chi vuoi incantare, lo sai anche tu che i malati cubani di
AIDS vengono tenuti segregati e uccisi. Questa è la cura comunista.
Ritengo che tu possa provare queste affermazioni.
Post by Max
[...]
Certo... certo...
E le classifiche delle "agenzie internazionali" che collocano Cuba ai
primi posti (al mondo!) per la QUALITA' dell'assistenza sanitaria
PUBBLICA, dell'educazione scolastica PUBBLICA, del sostegno alle
attività sportive PUBBLICHE... sono "fantasie" scritte da
post-Stalinisti infiltratisi in queste organizzazioni! :-)))
Ciao :-)
A=MM
Max
2006-09-30 10:06:46 UTC
Post by A=MM
Post by Max
A mini ma chi vuoi incantare, lo sai anche tu che i malati cubani di
AIDS vengono tenuti segregati e uccisi. Questa è la cura comunista.
Ritengo che tu possa provare queste affermazioni.
Certo, visto che era riportato sui giornali....
Post by A=MM
Post by Max
[...]
Certamente. A Cuba c'è una prostituzione minorile spaventosa, è questo
il tuo modello socialista. BRAVO!

Ps. Immagino che quando vai a Cuba sa le scopate che te fai:-)))))

Ciao Max
Stefano
2006-09-29 14:46:34 UTC
Post by A=MM
Post by Stefano
[...]
Chissà perchè solo quando si parla di quelli comunisti si riesce a
vedere qualcosa di positivo?
Post by A=MM
[...]
Come tutti i regimi comunisti, bisogna riconoscergli che ha risolto il
problema dell'alfabetizzazione, dopo tutto sei vuoi ottenere l'appoggio
popolare devi iniziare dall'istruzione di regime.
Si è vero ha cacciato la mafia di Battista, per sostituirla con quella
locale, trasformando l'isola da quel postribolo che era ai temi di
Battista, a bordello per i paesi satelliti sovietici e per i nostri
ruspanti comunisti, un attività fiorente che gli ha permesso di
sopravvivere.
Post by A=MM
Ah... dimenticavo... CUBA... da decenni è un Paese sotto EMBARGO TOTALE
(se sai che cosa significa!).
Peccato che l'embargo non gli abbia impedito di mandare all'estero i
suoi consiglieri militari, di ricevere armi e materiali dalla sua
allora alleata URSS.
Post by A=MM
Cina... spero che non mi farai spendere ulteriori spiegazioni ;-)
No altra Nazione DEMOCRATICA, dove il manico ha sbagliato (MAO)
Post by A=MM
[...]
Allora possiamo dire che tutti i manici comunisti si sono appropriati
del pensiero, applicandolo MALE.
A=MM
2006-09-29 23:29:19 UTC
Post by Stefano
Chissà perchè solo quando si parla di quelli comunisti si riesce a
vedere qualcosa di positivo?
Già... CHISSA'?
Post by Stefano
Come tutti i regimi comunisti, bisogna riconoscergli che ha risolto il
problema dell'alfabetizzazione, dopo tutto sei vuoi ottenere l'appoggio
popolare devi iniziare dall'istruzione di regime.
Come fece MUSSOLINI?
Post by Stefano
[...]
Scusa... ma TU... ci sei stato a CUBA?
Se NO... di che stai raccontando?
Se SI... Che CUBA hai visitato?
Esperienza personale: ci vado almeno UNA volta all'anno... ma NON per
motivi politici... ho cari AMICI che vivono là (e sono AMERICANI!).
Se vuoi fare il PUTTANIERE... no problem!... ma se ti sposti di POCO...
puoi fare lo stesso in USA!!!
Di "sovietici" a Cuba... non c'è traccia.
Di Italiani con FIORENTE attività imprenditoriale... ne trovi a decine
(come in Venzuela, Colombia, Argentina, Brasile,...)

Ripeto... conosciamo due CUBA diverse... o TU a Cuba non ci sei mai stato?
Post by Stefano
Peccato che l'embargo non gli abbia impedito di mandare all'estero i
suoi consiglieri militari, di ricevere armi e materiali dalla sua
allora alleata URSS.
Non paghi l'abbonamento a quotidiani da circa 35 anni? ;-)
Post by Stefano
Allora possiamo dire che tutti i manici comunisti si sono appropriati
del pensiero, applicandolo MALE.
Esattamente come MOLTI i manici "capitalisti" hanno sviluppato MALE il
pensiero "socio-economico" così denominato.
Poichè non conosci NIENTE di Cuba e della Cina... ho usato il termine
MOLTI e non TUTTI (presuntuoso pensare di conoscere TUTTO!).
Hai mai calcolato quanta forza lavoro e quanta capacità produttiva venga
DISPERSA dalle economie capitaliste (sottoproletariato, homeless,
disperati...).
In USA... ma anche in Italia... è il LIBERISMO capitalista che apre le
porte all'immigrazione clandestina.
Ma il PENSIERO CAPITALISTA... non si fonda sullo SFRUTTAMENTO
dell'essere umano...
Quindi?
Ciao
A=MM
Max
2006-09-30 10:21:49 UTC
Post by A=MM
Come fece MUSSOLINI?
IL Duce istruiva tutti ad essere Italiani. A te ti ci voleva un po di
disciplina, ti avrebbe fatto bene:-)
Post by A=MM
Post by Stefano
[...]
Le prostitute minorenni, le gente che non mangia carne. Ti basta ?
Post by A=MM
Esperienza personale: ci vado almeno UNA volta all'anno... ma NON per
motivi politici... ho cari AMICI che vivono là (e sono AMERICANI!).
Bravo! Complimenti! Immagino che siano comunisti:-))))
Post by A=MM
Se vuoi fare il PUTTANIERE... no problem!... ma se ti sposti di POCO...
puoi fare lo stesso in USA!!!
Solo che a Cuba è il governo che fa il pappone, il magnaccia....
Post by A=MM
[...]
Dillo che stimi Fidel Castro, se hai coraggio.
Post by Stefano
[...]
Infatti l'impero Cinese nasconde soprusi, prevaricazioni, sfruttamento
infantile, e quant'altro.
Post by A=MM
[...]
Quindi come vedi ho ragione io ad essere contro il comunismo e contro il
capitalismo anglosassone. Io sono Italiano e vorrei spostare le lancette
della storia al ventennio fascista e godermi quel periodo.
Questa si che sarebbe una vacanza, altro che Cuba. Dai su Mini prestami
la macchina del tempo che voglio andare a trovare due grandi Uomini :-)

Ciao Max
Stefano
2006-09-26 13:02:51 UTC
Post by A=MM
[...]
Fatto da loro che di colonialismo cruento ne sono maestri,
inudbbiamente quando si chiude un conflitto i nodi vengono al pettine e
l'occhio per occhio, è il ragionamento di base, però nelle Foibe non
ci sono finite solo persone legate al regime, ma intere famiglie e
popolazione, con la logica di deitalianizzare le zone in questione, la
storia ci insegna che a scriverla è chi vince non chi è vinto.
Cuccuruccucù
2006-09-26 18:39:44 UTC
Post by Stefano
[...]
è verissimo, infatti il dramma di quelle regioni riguarda chi fu travolto
dalla scia di colpe lasciate da altri. I comunisti infoibati perchè ostili
alla deitalianizzazione della Venezia Giulia ne sono un esempio. Come ne
sono un esempio le persone comuni uccise perchè "italiano" era divenuto
sinonimo di "fascista".
A=MM
2006-09-26 20:54:46 UTC
Post by Stefano
[...]
Ma decapitati, squartati, morti di fame e stenti nei lager fascisti NON
ci sono finiti solo "partigiani" o "terroristi" delle zone occupate.
Le scene del documentario che ho proposto... NON sono particolarmente
"gradevoli"... e vedere un bambino MONTENEGRINO allo spiedo (con allegri
militari fascisti che festeggiano) non può essere immagine che è
scivolata via nelle menti dei montenegrini (e non dimentichiamoci
l'origine della MOGLIE di Vittorio Emanuele III)... e degli Yugoslavi in
generale.
Poi... possiamo anche filosofeggiare!
Ciao
A=MM
Max
2006-09-26 22:51:16 UTC
Post by A=MM
Post by Stefano
[...]
Guai a chi tocca i compagni slavi del Mini, se lo fate vela dovrete
vedere con lui e saranno piselli da evacuare e cioè cazzi da caccà:-))

Ciao Max
Cuccuruccucù
2006-09-27 15:35:05 UTC
Ma decapitati, squartati, morti di fame e stenti nei lager fascisti NON ci
sono finiti solo "partigiani" o "terroristi" delle zone occupate.
"Si ammazza troppo poco" (Gen. Roatta)
Consiglio omonimo libro di Gianni Oliva.
Stefano
2006-09-27 15:38:18 UTC
Post by A=MM
Post by Stefano
[...]
Non metto in dubbio che durante il conflitto, da parte di entrambi
furono commessi eccidi efferati, però mi sorge un dubbio, se gli
autori del filmato che non ho visto, sono gli stessi che fabbricarono i
filmati per il processo di Norimberga, dove la necessità di inorridire
non solo il mondo, ma soprattutto il popolo tedesco, che faticava ad
accettare una così spaventosa responsabilità, costruendo false prove,
come l'utilizzo dei cadaveri di Dresda ammucchiati, facendoli passare
per cadaveri di ebrei scoperti a Dachau, le teste mummificate di
Buchenwald, che un perito dimostrò a processo in corso provenienti dal
museo di storia naturale, come le saponette mostrate a prova che nel
campo di Bergen-Belsen si fabbricavano con i cadaveri degli ebrei, non
erano altro che le saponette donate ai prigionieri per un primo genere
di conforto dagli alleati, che i filmati di montagne di cadaveri dati
alle fiamme per nascondere la verità, non erano altro che ancora
filmati tedeschi girati nei giorni seguenti al fatidico bombardamento
di Dresda, dove persero la vita circa 150.000 civili la maggior parte
profughi dall'est, donne e bambini, con questo non voglio negare che vi
fu uno sterminio degli ebrei, ma che a volte come dissero gli
organizzatori, la verità va aiutata con qualche menzogna.
Cuccuruccucù
2006-09-27 15:50:33 UTC
Non metto in dubbio che durante il conflitto, [..]
questa pletora di bubbole da che libro di Deana, Irwing, Mattogno o simili
viene fuori?
Stefano
2006-09-27 15:57:39 UTC
Post by Cuccuruccucù
Non metto in dubbio che durante il conflitto, [..]
questa pletora di bubbole da che libro di Deana, Irwing, Mattogno o simili
viene fuori?
Tanto per darti un titolo al volo:Auschwitz la soluzione finale, di
Richard Harwood,
Cuccuruccucù
tanto valeva citare uno qualsiasi dei negazionisti di cui sopra.
Stefano
2006-09-27 18:27:58 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Cuccuruccucù
[...]
Loro sono negazionisti, lui è uno studioso di storia politica e
diplomatica della II G.M., che ha rivisitato con occhi diversi il
processo di Norimberga, come Pansa che oggi da una visone diversa di
quella che fu la mattanza del dopo conflitto al Nord.
Cuccuruccucù
2006-09-27 21:59:06 UTC
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
un negazionista che rimesta paccottiglia negazionista con i soliti (futili)
espedienti del negazionista.
Post by Stefano
come Pansa che oggi da una visone diversa di
quella che fu la mattanza del dopo conflitto al Nord.
Pansa, da bravo antifascista, e come ha sempre specificato nelle prefazioni
dei suoi testi, fa quello che non fa un fascista, ossia dare voce a chi è al
suo opposto, senza per questo condividere il contenuto delle posizioni che
riporta.

Comunque si potrebbe anche ripetere queste fantasiose asserzioni, secondo
cui le testimonianze sui crimini nazisti siano in realtà degli artefatti,
per quanto riguarda i presunti crimini dei regimi comunisti.
Max
2006-09-27 22:31:39 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
Ma pensate ai crimini del comunismo che rispetto a quelli del Fascismo
sono di un fattore elevato alla 24esima.
Cuccuruccucù
no no, sono cifre artefatte dalla propaganda gudaico-fascista ;)
Max
2006-09-28 23:40:02 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Max
Post by Cuccuruccucù
[...]
Veramente lo ha detto la storia, quella che spesso viene omessa nelle
scuole pubbliche....

Ciao Max
Cuccuruccucù
ma no camerata, sono menzogne della propaganda e prove costruite ad arte ;)
Stefano
2006-09-28 12:35:18 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
Un negazionista che insegnava all'Università di Londra, si vede che
non hai letto nulla, ma rispondi senza sapere, lui non nega
l'Olocausto, ma mette in luce le incongruenze di certe prove..

Non ho detto che siano tutti degli artefatti, ma che alcuni furono
costruiti ad arte, per creare un maggior senso di colpevolezza nel
popolo tedesco.
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
[...]
Infatti ha avuto il plauso di tutta la sinistra, che lo ha definito un
revisonista.
popolo tedesco.
Cuccuruccucù
2006-09-28 18:34:20 UTC
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
un negazionista che rimesta paccottiglia negazionista con i soliti (futili)
espedienti del negazionista.
Un negazionista che insegnava all'Università di Londra,
guarda che i negazionisti "migliori" vengono da paesi tradizionalmente
antinazisti.
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
non ho letto alcun documento di partito che lo definisca tale.
E comunque nulla cambia a quanto ho scritto. Un'azione come quella
dell'antifascista Pansa non ha esempi speculari nella storia della destra
fascista italiana.
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
che è per l'appunto una fantasiosa tesi dei negazionisti che giocano sul
pallonaro "complotto"
Stefano
2006-09-29 08:48:25 UTC
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
Insisti con il negazionismo, mentre io parlo di altro.
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
Perchè forse lui ha sentito il dovere morale di raccontarci una
verità che già noi sapevamo su come andarono le cose nel dopo guerra.
Post by Cuccuruccucù
Post by Stefano
Post by Cuccuruccucù
[...]
Insisti a non voler capire e travisare, non sto negando e ne tanto meno
Harwood ha negato lo stermino, ma che ci furono delle manomissioni.
Cuccuruccucù
2006-09-29 23:21:55 UTC
Post by Cuccuruccucù
guarda che i negazionisti "migliori" vengono da paesi tradizionalmente
antinazisti.
Insisti con il negazionismo, mentre io parlo di altro.

uno che rimesta la storia del complotto e delle esagerazioni è un
negazionista, che scrive con un intento dichiarato.
Post by Cuccuruccucù
[...]
hai letto i suoi libri? lui non racconta nulla, riporta testimonianze di
parte, ossia di fascisti che parlano di parenti e amici fascisti.
Post by Cuccuruccucù
che già noi sapevamo su come andarono le cose nel dopo guerra.
ed è un gesto compiuto da un antifascista "in favor" fascisti. Mentre non si
ha notizia di un esempio speculare, sebbene la storia lo richieda (ed
elevato alla decima).
A=MM
2006-09-27 22:46:48 UTC
Post by Stefano
Non metto in dubbio che durante il conflitto, da parte di entrambi
furono commessi eccidi efferati, però mi sorge un dubbio, se gli
autori del filmato che non ho visto,
[snip]
Filmati provenienti dall'Istituto LUCE... girati da personale ITALIANO.
Filmati sequestrati (a fine guerra) nella sede del MINCULPOP... mai
mostrati al pubblico... ma ampiamente visionati dai gerarchi.
O credi che gli INGLESI potessero liberamente filmare i NEMICI... in
vena di efferatezze?
A=MM
Max
2006-09-28 23:43:38 UTC
Post by A=MM
Post by Stefano
[...]
Ma dai, gli americani si sono buttati giù le torri da soli, pensi che
avrebbero avuto degli scrupoli a creare delle false prove ?
Gli americani usavano dei prodotti tossici in vietnam con la scusa
che erano defoglianti.

Ciao Max
A=MM
2006-09-29 22:20:01 UTC
Post by Max
[...]
Ripeto per i "deboli di comprendonio": materiale ufficiale dell'ISTITUTO
ITALIANO LUCE.
Peraltro... il documentario presenta anche interviste con personaggi
ITALIANI che vissero in prima persona quel periodo (o pensi che fossero
"attori inglesi" addestrati ad impersonare "ex-militari italiani"?
Poi puoi credere a quello che ti PARE... anche che tu sei un MACHO e
Mussolini un SANTO... ma questo esula dal concetto di "realtà" ;-)))
Ciao :-)
A=MM
Cuccuruccucù
2006-09-30 09:12:39 UTC
Post by Max
[...]
certo che voi piazzisti di camice nere siete veramente ineffabili ;)
Parlate senza dare prove scientifiche documentali storiche di quello che
affermate ("la maggior parte dei comunisti appoggiava il regime", "a Cuba si
sopprimono i malati di AIDS") e poi quando ci sono le prove delle vostre
"marachelle" andate a dire che sono artefatte (ovviamente, anche in questo
caso, senza darne giustificazione). ;)

Mi chiedo perchè parlare di storia del comunismo: non basta dire che le
prove secondo cui sarebbero stati commessi crimini in URSS e Cina siano in
realtà degli artefatti americani e anti-comunisti? ;))
Stefano
2006-09-29 08:51:06 UTC
Post by A=MM
Post by Stefano
[...]
Come ti ho detto, non li ho visti, ma manomettere dei filmati non è
molto difficile.
A=MM
2006-09-29 22:48:01 UTC
Post by Stefano
Come ti ho detto, non li ho visti, ma manomettere dei filmati non è
molto difficile.
Certo!
Ma avere "l'egida" (= la certificazione) dell'azienda che li ha
PRODOTTI... NON è facile in presenza di FALSI!
Titoli di coda:
Si ringrazia per il materiale filmato e la collaborazione....
Si ringrazia per la testiominianza i Sigg.... (nomi e cognomi di
personaggi REALI... VISSUTI... forse ora MORTI... ma con EREDI pronti a
farsi pagare DANNI milionari *in EURO* per eventuali diffamazioni o falsi).

La realtà NON è fatta solo di "reality taroccati" ;-)
Ciao
A=MM